Chi Siamo

La risposta a questa domanda è allo stesso tempo facile e difficile.

American Barbecue Milano nasce nel 2017 dall’incontro tra la passione culinaria e l’idea di Business.

E’ fondato sull’idea di portare nel mercato della ristorazione una cucina particolare, poco conosciuta ma con un gran potenziale. La parola d’ordine è sempre e comunque QUALITÀ, per questo motivo selezioniamo la carne, prepariamo il misto di spezie, cuciamo e affumichiamo tutto da soli, solo in questo modo possiamo garantire lo standard qualitativo di prodotto. A questo unioamo il nostro punto forte un Team giovane d’età ma con notevole esperienza.

Cuciniamo con passione e per passione ma con spirito e metodologie professionali

Quando si parla di cucinare per passione e con passione non parliamo di un clichè da brochure, basti pensare all’esempio del nostro Pit-Master Tony.

Tony

Tony, non ha una formazione tradizionale da cuoco. Ha una laurea in organizzazione aziendale e Gestione delle risorse umane, anni di esperienza nel campo della formazione professionale, ma l’idea di una propria attività nella ristorazione è nella sua testa da anni.

Così di pari passo con il lavoro di ufficio coltiva la sua passione per la cucina e l’American Barbecue. Segue corsi, studia da autodidatta e sperimenta quanto più è possibile. Dopo 10 anni il “colpo di testa” molla l’ufficio e il posto fisso per la vita da libero professionista, approdando nel mondo del catering e dei cuochi a domicilio……… da lì il resto è tutto fornelli, affumicatura e km.

Stefano

Stefano è il più giovane, di poche parole ma quelle giuste, possiamo dire il braccio destro di Tony. Lavoratore infaticabile a lui, viene lasciato l’onere e l’onore di gestire la piastra e la composizione dei piatti quando si lavora negli eventi. Nel tempo ha sviluppato un odio profondo per la preparazione degli hamburger, ma visto che li cuoce da Dio gli tocca farli lo stesso.

Anche Stefano cucina per scelta e passione e non per caso, lo testimonia la sua formazione e nella ristorazione. Ah, state attenti a non chiedergli di puntare la sveglia o di mettere in filo diffusione la sua playlist……

Triki

La nostra Triki, all’anagrafe Nicoletta, è parte integrante del team, anche se svolge l’attività sul foodtruck per passione, avendo già un lavoro primario. La funzione principale è quella di contenere le folli decisioni di Tony e portare un tocco femminile nell’attività. All’occasione la puoi torvare alla cassa perchè si sà, è meglio pagare ad una bella donna che ad un uomo barbuto di 120kg.